Ristorante San Giacomo Hotel San Giacomo
butta
Ristorante
COLLABORAZIONI CON AZIENDE

Il ristorante San Giacomo, grazie alla sua complementare struttura ricettiva, collabora con aziende che per necessità lavorative hanno bisogno di una permanenza in zona. Vengono elaborate soluzioni su misura, per rispondere alle varie esigenze aziendali e personali: dal semplice pernottamento, a pacchetti completi comprensivi di vitto e alloggio ma anche soluzioni più snelle come il delivery presso le strutture lavorative.

Molte aziende si affidano al San Giacomo per la sua posizione strategica, situata a pochi chilometri dalla Zona Industriale di Centobuchi e al confine tra Marche e Abruzzo. Ma anche per la sua ubicazione in un borgo rilassante e rigenerante - nel bellissimo borgo medievale di Monteprandone - per la calorosa accoglienza e permanenza e per l’ottima cucina proposta, dal gusto genuino e tradizionale.



IL RISTORANTE

Il ristorante San Giacomo è rinomato per la sua tradizione culinaria, ricca di specialità tipiche legate al territorio. Nella preparazione delle diverse pietanze, l’attenzione è sempre quella di combinare il sapore con la storia: il gusto genuino del cibo si sposa con la tradizione. Si ricerca una cucina tipica legata al mangiare sano, che si rispecchia nella qualità delle materie prime impiegate.

Dalle pregiate carni provenienti da allevamenti e fattorie locali, alle verdure e gli ortaggi che giungono da aziende agricole del Piceno, al pescato dal mercato ittico della vicina San Benedetto del Tronto. Il ristorante è inoltre un punto di riferimento per il turismo enogastronomico. Con la sua cucina ricca di tradizione e gusto, è lieto di accogliere e deliziare i turisti, e non solo, in cerca dei sapori autentici del territorio.



BANCHETTI E CERIMONIE

Il ristorante San Giacomo è dotato di un’ampia sala interna - di recente rinnovamento - ed una terrazza dalla quale poter ammirare un panorama mozzafiato. Avendo una capienza di più di cento coperti, il ristorante si presta per l’organizzazione di cerimonie e banchetti, ma anche pranzi e cene aziendali, feste di laurea e di compleanno.

In particolare, nell’occasione di un ricevimento nuziale è possibile regalare agli ospiti l’esperienza di un "Matrimonio al Borgo", allestendo nelle piazze o nelle chiese non più adibite al culto di Monteprandone, straordinari buffet di intrattenimento, in attesa dell’arrivo degli sposi.



CUCINA DELLO SPIRITO

Ermetina Mira - titolare e chef del ristorante San Giacomo - è l'ideatrice de "La Cucina dello Spirito". Una rassegna dedicata all’enogastronomia e alla tradizione monastica, ispirata dalla figura di San Giacomo della Marca originario di Monteprandone.

La manifestazione propone ogni anno tre cicli di eventi legati a tre periodi: la Quaresima, San Martino e Natale. In concomitanza di tali periodi vengono organizzate cene a tema, durante le quali vengono proposte ricette antiche della tradizione monastica ed un vademecum storico.






ombra_colonna
Ristorante
Cucina
Hotel
Camere
Eventi
Eventi
Eventi
Eventi
Eventi
Contatti
10q
Indirizzo
Policy privacy Astrelia Sviluppa siti internet a San Benedetto del Tronto e in provincia di Ascoli Piceno